Ci sarà anche l’uomo che ha sfidato il muro del suono gettandosi in caduta libera da trentanovemila metri d’altezza Felix Baumgartner alla Race of Champions del 14 e 15 dicembre prossimi a Bangkok, Thailandia.
Il recordman austriaco che ha iniziato a prendere confidenza con le auto nella manche di Hockenheim della Volkswagen Scirocco R-Cup, conclusa poi al diciannovesimo posto, si troverà quindi a sfidare per la prima volta i nomi più importanti del motorsport.
“Ho visto parecchie volte questa manifestazione essendo un appassionato di motori – ha rivelato – Mio padre però non ha mai voluto investire in questo sport per cui ho preso un’altra direzione divenendo skydiver. Comunque sia con un amico faccio spesso rally e negli ultimi due anni ho partecipato a diversi eventi in modo di far pratica. Certo sono ad un livello medio, ma sono abituato alla velocità e ad imparare rapidamente, di conseguenza non ho paura di scontrarmi con i migliori e poi facendo altro non avrò alcuna pressione addosso a differenza dei piloti professionisti e quindi purché non distrugga la macchina e sia in grado di fare un paio di buoni giri rimarranno tutti colpiti dalla mia prestazione”.