Continua l’avventura virtuale di Alpine nel panorama simulativo. Anche nel 2022 ci sarà la Esports Series, giunta alla sua seconda edizione, su Assetto Corsa Competizione e con un ricco montepremi in palio, oltre alla possibilità di guidare una vettura GT4 della Casa francese.
Il via alle qualificazioni il 4 aprile
Lo scorso anno, oltre 1.000 persone hanno preso parte all’evento inaugurale. Quest’anno, i premi sono davvero succulenti, tra cui 100.000 dollari in Alpine Fan Tokens, un’esperienza di guida su una Alpine GT4, un una postazione TRX di Trak Racer e un monitor BenQ Mobiuz EX3410R.
Le qualificazioni apriranno lunedì 4 aprile e saranno aperte fino a domenica 17 dello stesso mese. Solo i 30 piloti più veloci potranno essere selezionati per il secondo stage, ovvero l’ Alpine Esports Series Championship.
Riservato ai residenti di Europa e Regno Unito
Per partecipare, ognuno dovrà possedere Assetto Corsa Competizione e il DLC riservato alle GT4. Il pilota più veloce delle qualifiche riceverà istantaneamente 1.500 dollari di Alpine Fan Tokens.
Il campionato sarà composto da sei gare, da disputarsi in tre date: 28 aprile, 12 maggio e 23 giugno. Iscrizioni aperte solo per i residenti in Europa e nel Regno Unito. Tutti i round saranno visibili su Twitch, YouTube e Binance.
Copyright foto: Alpine