In concomitanza con il 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio prende il via la nuova stagione italiana dei Trofei Renault con un’offerta particolarmente ricca per i propri clienti sportivi.
Sono quattro i contesti che rappresenteranno il fiore all’occhiello della proposta: il Trofeo Clio R3 Produzione e il Trofeo Twingo R2 Top in occasione di sei gare del Campionato Italiano Rally con l’esclusione della Sardegna ed i Trofei Clio R3 IRC e Twingo R2 IRC che si svolgeranno nell’ambito di cinque round dell’International Rally Cup a partire dal 10 aprile con l’Elba Internazionale e prevederanno anche il Corri con Clio N3 IRC e il Challenge Renault Sport 2WD riservato alle Megane RS con preparazione N4.
I TROFEI NAZIONALI PER CLIO E TWINGO
Nell’ambito di una selezione di gare individuate a livello nazionale, senza la consueta divisione in Zone tipiche dei rally locali, si svolgeranno quindi i Trofei Clio R3 Nazionale e Twingo R2 Nazionale, entrambi con un calendario di 16 appuntamenti pur non interamente concomitanti.
IMPORTANTI MONTEPREMI PER TUTTI I TROFEI
Il montepremi complessivo sarà di oltre 370.000 euro, a cui se ne aggiunge un altro in pneumatici. Fra i premi messi in palio ci sarà la possibilità per i due vincitori dei rispettivi gironi del Trofeo R3 Produzione inseriti nella gare del CIR, di debuttare al 32° Rally Due Valli con la nuova Clio R3T che proprio in questo periodo è in fase di sviluppo.