Agli Internazionali Cairoli si inchina a Frossard

A Montevarchi si registra il successo del pilota Yamaha

Agli Internazionali Cairoli si inchina a Frossard

Tony Cairoli deve accontentarsi di un secondo e un sesto posto agli Internazionali d’Italia 2012 disputati a Montevarchi secondo la nuova formula che prevede una sola gara per la MX1 e una manche Elite, dove sono racchiusi i migliori di MX1 e MX2.

Nella MX1 Cairoli ha ceduto a Steven Frossard la vittoria solamente al fotofinish al termine di una sfida spettacolare che li ha visti protagonisti insieme a David Philippaerts e Davide Guarneri. Nella Elite, invece, Tony è partito bene, ma ha dovuto lasciare strada agli avversari a causa di un problema agli occhiali che lo ha costretto a toglierli dopo pochi giri.

“La prima gara è stata intensa e divertente: eravamo in quattro lì a davanti a giocarci la vittoria. Sul finire della gara Frossard mi ha passato e io nell’ultimo giro ho provato a riprendere la testa, ma è stato bravo a precedermi in volata sul traguardo – ha dichiarato Cairoli al termine della gara -. Nella Elite sono partito bene, come nella manche precedente, ma dopo pochi giri ho avuto un problema agli occhiali e sono stato obbligato a toglierli. A quel punto senza lenti ho perso contatto dai primi e ho solo pensato ad arrivare al traguardo. Peccato per com’è andata questa prima gara degli Internazionali. Il bilancio non è certamente soddisfacente: farò di tutto per rifarmi settimana prossima ad Arco di Trento”, ha concluso.

Classifica MX1: 1. Frossard (Yamaha) 17 giri in 29’35″397; 2. Cairoli (KTM) a 0”093; 3. Philippaerts (Yamaha) a 5″00; 4. Guarneri (Ktm) a 5″963; 5. Boissiere a 58″112

Classifica Elite: 1.Frossard (Yamaha) 17 giri in 29’54″198; 2. Philippaerts (Yamaha) a 1″087; 3. Herlings (KTM) a 22″456; 4. Van Horebeek (KTM) a 23″456; 5. Guarneri (KTM) a 39″770; 6. Cairoli (KTM) a 50″143

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati