L’Adria Rally Show scalda i motori per la nuova edizione in programma nel fine settimana dall’11 al 13 febbraio, dando spazio anche a qualche novità.
Aumenta il chilometraggio dell’Adria Rally Show
L’evento rallistico che apre la stagione e che si svolge nell’Adria International Raceway, nella provincia di Rovigo, proporrà una competizione lungo circa 80 km di gara per sette prove speciali (aumentando quindi il chilometraggio: buon segno anche per le altre gare rallistiche nostrane). Tra esse, ci sarà una PS spettacolo in luogo della Qualifying Stage sperimentata nell’edizione 2021, vinta dall’equipaggio formato da Denis Babuin e Simone Gaio, a bordo della Ford Fiesta WRC schierata dal team Planet Rally.
A gennaio si apriranno le iscrizioni
Potranno partecipare tutte le vetture rally sino alle più performanti World Rally Car Plus: le iscrizioni si apriranno il prossimo 5 gennaio, anche se spuntano i primi nomi che potrebbero essere al via dell’Adria Rally Show 2022, come Fabrizio Fontana su Fiesta WRC Plus e l’equipaggio composto da Luca Tosini e Roberto Peroglio su Skoda Fabia R5 Evo. Potranno partecipare alla competizione anche piloti minorenni, fatte salve le normative federali.
Torna il pubblico all’Adria Rally Show?
Confermata la logistica dell’evento e la copertura mediatica con dirette televisive e streaming alla pari di quanto visto nel 2021, mentre potrebbe esserci la possibilità di ammettere la presenza del pubblico in Autodromo (ma, come stiamo vedendo attualmente nel periodo delle festività natalizie, l’andamento pandemico avrà l’ultima parola su eventuali restrizioni). L’Adria Rally Show, infine, potrà contare sul supporto di partner come Ma-Fra, Pirelli, Liqui Moly e Gruppo Autoteam.