Parte l’ADAC Opel e-Rally Cup: presenti come ospiti Timo Scheider, la modella Ashley e l’attore Roman Knizka

Scatta il monomarca della Opel Corsa-e Rally

Al via dopo tanta attesa l'ADAC Opel e-Rally Cup, monomarca dedicato alla nuova Opel Corsa-e Rally. Ospiti speciali per il lancio della stagione
Parte l’ADAC Opel e-Rally Cup: presenti come ospiti Timo Scheider, la modella Ashley e l’attore Roman Knizka

Dopo tanta attesa ma soprattutto rinvii ed incertezze legate alla pandemia (il debutto doveva avvenire lo scorso anno, a cavallo tra le due stagioni), parte finalmente l’ADAC Opel e-Rally Cup, il monomarca dedicato alla nuova Opel Corsa-e Rally, prima vettura elettrica delle disciplina sviluppata e prodotta dalla casa di Rüsselsheim.

Prima tappa abbinata all’ADAC Rally Stemweder Berg

Una coppa legata agli appuntamenti del campionato tedesco rally, e che partirà con l’ADAC Rally Stemweder Berg, gara sugli asfalti del Nord-Vestfalia e Bassa Sassonia. Al via del primo monomarca indirizzato solo alle vetture elettriche ci saranno tredici team per cinque nazionalità, che gareggeranno con la Corsa-e Rally in otto delle dodici prove speciali dello Stemweder Berg. Un debutto quasi ufficiale per la vettura, visto che al di là dei vari test ha già macinato i suoi primi chilometri di prova al Rallye Le Touquet, svoltosi in Francia nell’ultimo weekend di maggio.

Timo Scheider debutta nei rally

Potremo ora vedere in gara vera e propria la Corsa-e Rally, dotata di un sistema per non renderla del tutto silenziosa e di un sistema di ricarica mobile flessibile ed all’insegna della sostenibilità. Presenti anche degli ospiti speciali come il bicampione nel DTM Timo Scheider, annunciato nelle scorse settimane, e che ha illustrato così i suoi obiettivi: «Imparare il più possibile, portare la Opel Corsa-e Rally tutta intera al traguardo, non fare figuracce e divertirmi». Al suo fianco alle note Tobias Braun, già al fianco di rallisti tedeschi di primo piano come Fabian Kreim e Marijan Griebel.

Volker Strycek condividerà l’Opel Corsa-e Rally con ospiti speciali

Tra gli altri ospiti speciali a bordo della Opel Corsa elettrica che aprirà la strada agli iscritti in gara (per lo più nazionali tedeschi, ma ci sono tra gli altri anche il lussemburghese Charles Munster, fratello del più noto Grégoire, o il francese Laurent Pellier) citiamo anche l’ex pilota ed anche già dirigente Opel Volker Strycek, che condividerà l’abitacolo della vettura nel corso delle prime due PS di venerdì 11 giugno con i podcaster Max e Jakob, e nel giorno successivo avrà invece al proprio fianco come navigatori d’eccezione la modella di Monaco Ashley, già vista nella sedicesima stagione di Germany’s Next Top Model (dove ha ottenuto il ruolo di copilota) e l’attore Roman Knižka, dalla filmografia sterminata e presente in serie tv come l’infinita Tatort, SOKO Stuttgart o Dark, oltre ad essere un grande appassionato di Opel. L’ADAC Rallye Stemweder Berg si concluderà domani, sabato 12 giugno.

 

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati