X

ACI Rally Italia Talent 2022: appuntamento ad Imola per la terza tappa, sempre con Suzuki

Torna l’appuntamento con l’ACI Rally Italia Talent 2022, il format di selezione di arrembanti ed aspiranti piloti e copiloti che possono ambire a partecipare, in via del tutto gratuita, ad una gara dei campionati nazionali o trofei titolati rally ACI Sport.

Il progetto ACI Talent +14 rivolto ai giovanissimi

La terza selezione avverrà dal 7 al 9 luglio sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sempre a bordo della Swift Sport Hybrid, la vettura ufficiale del talent fornita dal partner dell’iniziativa Suzuki. La hot hatch ibrida da 129 cv e coppia massima di 235 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri è adatta alle guide non esperte e ai più giovani, come quelli che parteciperanno al progetto ACI Talent +14, dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 14 anni in su e al quale ha aderito la casa di Hamamatsu. Potrà quindi cimentarsi alla guida anche chi non ha non solo la licenza né mai corso, ma neppure la patente. Il tutto ovviamente seguiti da un personale istruttore di alto livello ed esperienza.

Dopo Imola: le altre tappe del talent

Appuntamento quindi ad Imola, tracciato ultimato nel 1952 e teatro di tante imprese sportive entrate nella storia, a quattro e due ruote, per il terzo appuntamento delle selezioni dell’ACI Rally Italia Talent: i prossimi si svolgeranno in un altro tempio della velocità, ovvero Monza (dal 14 al 15 luglio) e poi al Kart Planet di Busca, in Piemonte (18-20 luglio) e in Campania, sul Circuito del Sele di Battipaglia (30-31 luglio). Seguiranno poi le semifinali e la finale che decreterà i vincitori di ogni categoria e chi entrerà a far parte del team RIT per una gara nazionale nella stagione 2023.

Luca Santoro:
Articoli Correlati