Nuova Hyundai Genesis, svelato il prezzo per il mercato italiano

L'innovativa ed elegante sudcoreana costa 65.000 euro

Hyundai Genesis 2014 - La nuova Hyundai Genesis, lussuosa ed elegante vettura di rappresentanza della Casa sudcoreana, è proposta in Italia al prezzo di 65.000 euro. Offerta nella configurazione full optional, è dotata di motore V6 3.8 litri GDI da 315 CV, trazione integrale HTRAC e cambio automatico a 8 velocità.
Nuova Hyundai Genesis, svelato il prezzo per il mercato italiano

La nuova Hyundai Genesis si appresta a sbarcare nel nostro mercato e poco fa il costruttore sudcoreano ha rilasciato le informazioni relative alle dotazioni delle sua lussuosa ammiraglia e al prezzo. La nuova Genesis costerà 65.000 euro e quella che rappresenta una vera e propria icona della capacità d’innovazione tecnologica del marchio asiatico verrà offerta in Italia nella configurazione full optional e alimentata dal propulsore V6 GDI 3.8 litri da 315 CV di potenza e 397 Nm di coppia massima, al quale è abbinato il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale HTRAC.

Così equipaggiata la Hyundai Genesis di nuova generazione è in grado di spingere le sua sinuosa e dinamica figura fino ai 240 km/h di velocità massima, piazzando uno sprint da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi. Per quel che riguarda i consumi la nuova Genesis percorre 100 chilometri con 11,6 litri di benzina a fronte di emissioni di CO2 pari a 270 g/km.

Hyundai Genesis 2014 (2)

Come detto la vettura sudcoreana debutta nei concessionari italiani con una ricchissima serie di dotazioni nell’equipaggiamento di serie. Tra queste troviamo i cerchi in lega da 19 pollici, fari allo xeno, fendinebbia e luci diurne a LED, tetto elettrico panoramico, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico tri-zona, computer di bordo, quadro strumenti a colori ad alta definizione TFT LCD da 7 pollici, Head-Up display, sedili anteriore e posteriori con regolazione elettrica, sensore pioggia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Smart Cruise Control, Smart Parking Assist System.

Particolarmente avanzato è anche l’equipaggiamento dedito alla sicurezza con 9 airbag, Blind Spot Detection, ESP, ABS, sistema di mantenimento della corsia, avviso attraversamento posteriore, sistema di segnalazione per le frenate d’emergenza (ESS) e molto altro ancora.

L’eleganza dell’abitacolo della nuova Genesis si esprime con gli interni in pelle Nappa con inserti in legno e con una dotazione di bordo che include numerosi dispositivi improntanti al massimo comfort tra cui il sistema di navigazione con display touchscreen da 9,2 pollici, radio DAB, lettore DVD e Driver Information System, la Radio CD/MP3 con impianto audio Lexicon a 17 speaker, Bluetooth con riconoscimento vocale, prese AUX e USB e volante con comandi multifunzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nicola ha detto:

    Prendi una Mercedes, una BMW e una Peugeot, le mischi insieme ed esce una Genesis -.-“

  • Michael 1963 ha detto:

    A me questa Genesis piace molto! Ha una bella linea, finiture lussuose e molti accessori. L’unica pecca che ravviso, almeno per l’Europa, è la motorizzazione. Con un 3.800 cc benzina vederne in giro qualcuna sarà cosa ardua!

Articoli correlati

Array
(
)