Alfa Romeo 4C, prezzo e informazioni sulla variante statunitense

Il Biscione sportivo prende peso in America

Alfa Romeo 4C - La 4C venduta oltre Atlantico non è la stessa che troviamo in Europa: a differire ci sono il fattore peso e anche il prezzo
Alfa Romeo 4C, prezzo e informazioni sulla variante statunitense

Alfa Romeo ha rilasciato nuovi dettagli sulla 4C per il mercato degli USA, la quale sarà disponibile nelle concessionarie yankee più tardi quest anno. La versione disponibile nel nostro mercato pesa appena 895 kg mentre quella americana mette su 155 kg e raggiunge quota 1.050 kg di peso a secco. Da dove proviene questo peso extra? Principalmente da un telaio in fibra di carbonio più pesante e da un equipaggiamento di sicurezza extra. Per questo, il conto si innalza di oltre 150 kg.

Ma oltre ad aver svelato il peso della 4C che sarà venduta in territorio americano, il marchio con il Biscione ha anche annunciato il prezzo della sportivetta biposto nel paese dello Zio Sam: 53.900 dollari (ovvero quasi 40.000 euro al cambio attuale), senza prendere in conto i costi di destinazione di 1.295 dollari. Il modello Launch Edition è disponibile anche dai nostri amici americani e, come da noi, sarà limitato in soli 500 esemplari ad un prezzo che sale a 69.695 dollari (51.510 euro approssimativi), costi di destinazione inclusi. Questa versione comprende sistema di scarico e sospensioni sportivi, cerchi in lega scuri di dimensioni maggiori, targhetta dedica con il numero di serie e altre migliorie.

Per il mercato americano, Alfa Romeo ha intenzione di promuovere la sua 4C rendendola disponibile in 84 reti di concessionari che verranno suddivise tra Stati Uniti e Canada. Le consegne della trazione posteriore a motore centrale da 240 CV nel continente d’oltre oceano inizieranno sin dai prossimi mesi e segneranno definitivamente il ritorno del Biscione negli Stati Uniti dopo ben venti anni di assenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)