Renault Initiale, il primo modello debutterà a Parigi

Arriva il sub-brand premium della Losanga

Renault Initiale - L'allestimento premium di Renault sta prendendo forma e lo vedremo per la prima volta di serie su un modello che il marchio presenterà al Mondial de l'Automobile tra qualche mese
Renault Initiale, il primo modello debutterà a Parigi

Era l’anno 2012 in cui Carlos Tavares, l’allora numero due di Renault e attualmente a capo del gruppo rivale PSA Peugeot Citroën, aveva proposto di lanciare un sub-brand di lusso all’interno di Renault chiamato Initiale Paris. Un anno dopo fu lanciato a Francoforte la Renault Initiale Paris concept mentre adesso, secondo i nostri colleghi di Automotive News che hanno avuto modo di parlare con Dominique Thormann di Renault, sembrerebbe che vedremo presto la versione di serie della Initiale Paris visto che dovrebbe effettuare il suo debutto al tanto atteso Salone di Parigi ad ottobre.

Il brand Initiale Paris non sarà un marchio a sé, ma piuttosto un tipo di allestimento premium dedicato ai modelli Renault di serie. Una strategia simile a quella adottata da Citroën con il brand DS, anche se quest’ultima è diventata da poco una famiglia a sé stante. Anche Ford sta seguendo le orme dei francesi visto che ha recentemente presentato il sub-brand di lusso Vignale.

Abbiamo ricostruito un feeling più premium in alcuni di nostri veicoli in serie limitata, con un approccio orientato sulle tecnologie e nei segmenti che controlliamo e capiamo”, ha comunicato Thormann. “Ne vrete un esempio perfetto al Salone di Parigi di ottobre.”

Il concept car Renault Initiale Paris era stato presentato l’anno scorso come un’anticipazione del nuovo monovolume di Dieppe e fa capire come un modello di serie possa presentare un ampio numero di tocchi premium. Il costruttore con la Losanga ha anche confermato che il primo modello con logo Initiale Paris sarà disponibile presso le concessionarie in Francia a partire dal 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)