BMW i8, iniziano le consegne dei primi esemplari

L'Elica batte Audi nella guerra per i fari al laser

BMW i8 - Le consegne della prima sportiva ibrida di BMW stanno cominciando e i primi otto esemplari sono tutti dotati di fari al laser
BMW i8, iniziano le consegne dei primi esemplari

E’ da un po’ di tempo che Audi e BMW si danno battaglia per vedere chi metterà in produzione il primo modello con fari a tecnologia al laser in assoluto e sembrava inizialmente che il marchio con i Quattro Anelli avesse vinto la “guerriglia” presentando per primi al grande pubblico un’auto al laser con il lancio della R8 LMX, la variante più radicale della due posti di Ingolstad forte dei suoi 570 CV. Ma BMW è arrivata prima visto che ha da poco consegnato i primi esemplari della i8 in Germania.

Presentata ai primi clienti in occasione di una cerimonia speciale, le sportive coupé tedesche hanno una motorizzazione ibrida ricaricabile che comprende un motore tre cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio per una potenza massima di 362 CV, abbastanza per mandare la due posti tecnologica da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi con una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Impressionanti i consumi dichiarati a 2.1 l/100 km e l’autonomia di percorrenza in modalità full elettrica è di 37 km.

Secondo il capo delle vendite e del marketing di BMW Germania, Roland Krüger, “a novembre 2013 abbiamo dato il benvenuto ai primi clienti di BMW i3 qui al BMW Welt. Oggi continuiamo sull’onda del successo delle nuove BMW i con i primi otto esemplari di i8 consegnati nel mondo. Come “prima di una nuova era”, la BMW i8 è in grado di combinare il design sostenibile di una carrozzeria in fibra di carbonio insieme ad una motorizzazione ibrida ricaricabile.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)