Toyota, si lavora su un nuovo prototipo in stile FT-1 concept

Il futuro di Toyota è sempre più sportivo

Toyota - Un altro concept car sportivo firmato Toyota potrebbe vedere la luce del giorno e si potrebbe persino pensare ad una variante che andrà in produzione
Toyota, si lavora su un nuovo prototipo in stile FT-1 concept

Toyota sarebbe ben intenzionata a tornare a costruire vere auto sportive. Delle prove? In occasione del Salone di Detroit tenutosi a inizio 2014, il brand nipponico aveva lanciato la FT-1 concept, un prototipo sportivo, e ora avrebbe intenzione di realizzare un nuovo concept car, se ci dobbiamo affidare alle notizie provenienti da Motor Trend.

Questo nuovo progetto dovrebbe essere costruito al fine di migliorare l’immagine del brand e per attrarre di più l’interesse da parte dei clienti e questo vuol dire che Toyota sta prendendo sul serio l’ipotesi di una super sportiva prodotta in serie. La fonte americana continua dicendo che Toyota di solito non produce due concept car e l’ultima volta che lo aveva fatto risale al tempo della Lexus LF-LC concept che aveva anticipato il nuovo codice stilistico del marchio di lusso di Toyota.

Ma se questo non fosse già abbastanza per i fans di sportive, sappiate che c’è dell’altro. In effetti si dice anche che il costruttore nipponico potrebbe anche essere a lavoro su una variante racing “hot” con carrozzeria allargata. Per il momento si sa poco e niente su questa eventualità, ma Motor Trend comunica che potrebbe far parte del simulatore Gran Turismo 6 e della serie Super GT. Qualora questo concept ricevesse l’approvazione dai piani alti, è molto probabile che avrà una potenza massima di 490 CV per un peso complessivo di poco superiore ai 1.300 kg. L’auto che invece dovrebbe entrare in produzione si baserà sulla FT-1 concept, vale a dire con motore anteriore, trazione posteriore, tecnologia all’avanguardia e un motore termico in grado di regalare alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)