Jac Yue Yue, la city car che costa meno di 4.000 euro

Jac Yue Yue, la city car che costa meno di 4.000 euro

Quella che vedete nella foto è la Jac Yue Yue, la nuova auto prodotta da una casa cinese. La sua particolarità, a parte tutto, è il cartellino del prezzo. Costerebbe, infatti, poco più di 3.500 euro e si metterebbe in diretta concorrenza con l’ormai celeberrima Tata Nano indiana. Non è la prima volta che una casa cinese si mette all’opera con auto dal costo super accessibile. Prima di lei anche Geely, la casa salita agli onori delle cronache per l’acquisto di Volvo, aveva sfornato un progetto simile. In un momento di crisi come questo, non può che far piacere vedere un’auto così accessibile, anche se bisogna sperare che a tanto risparmio corrisponda comunque una determinata resa qualitativa.

L’unico motore messo a disposizione della Yue Yue ha una capacità da un litro e una potenza che arriva al massimo a 68 CV, incontrando perfettamente il livello 5 della regolamentazione sulle emissioni nocive in Cina (in Europa corrisponderebbe ad un Euro 4). È equipaggiata con un cambio manuale a cinque velocità, ma ha anche l’automatico tra gli optional. Rispetto a una Toyota iQ è più lunga di 540 mm, più stretta di 40 e più alta di 25. Il suo passo è di 2.390 mm, circa 390 in più della iQ.

Non ci sono ancora notizie riguardo un’eventuale esportazione verso il mercato europeo, ma conoscendo il senso degli affari cinese, saremmo sorpresi se ciò non avvenisse in tempi medio-brevi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)