Mercedes Defleet Center, come automatizzare la vendita di auto usate

Mercedes Defleet Center, come automatizzare la vendita di auto usate

Mercedes ha deciso di promuovere anche la vendita delle auto usate con la stella. Per questo sono stati lanciati i Mercedes Defleet Center, veri e propri centri autorizzati di stoccaggio di vetture usate, attezzati con un’innovativa tecnologia, la Rfld. Con questo nuovo sistema i varchi rilevano l’arrivo delle vetture al passaggio delle bisarche attraverso i cancelli d’ingresso delle strutture ed avviano in tempo reale il processo di remarketing delle vetture usate senza ulteriori interventi da parte del personale Mercedes.

L’obiettivo della casa di Stoccarda è di ridurre i costi e le perdite di tempo nel percorso di vendita e acquisto di un’auto ausata. Al termine di un severo processo di verifica e ripristino di meccanica e carrozzeria che avviene direttamente presso le Concessionarie Mercedes-Benz coinvolte dalla sperimentazione, le vetture sono commercializzate come ’young used’.

Sono già state aperte quattro filiali Defleet Center in Italia, precisamente a Busto Arsizio (VA), a Nervesa della Battaglia (TV), a Salerno e a Firenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)