Cadillac starebbe lavorando alla sua nuova ammiraglia

Cadillac starebbe lavorando alla sua nuova ammiraglia

Arrivano ottime notizie per tutti i fan del marchio di lusso Cadillac. Jens Meiners, del sito Car & Driver, ha riportato una voce, a suo dire molto attendibile, secondo la quale Ed Whitacre avrebbe dato istruzioni per la creazione di una nuovissima auto ammiraglia per la prestigiosa casa americana. Questo modello dovrebbe essere ancora più lussuoso ed esclusivo non solo della CTS, ma persino della prossima XTS.

Non ci sarebbero ancora notizie specifiche sulle caratteristiche di quest’auto. La piattaforma Zeta, la stessa della Chevrolet Camaro, viene considerata ormai troppo vecchia e pesante per poter essere proposta su un’auto di nuova generazione ed è quindi probabile che in sua vece venga utilizzata la Sigma della CTS.

Alcuni siti internazionali hanno già messo le ali alla fantasia e alcuni hanno ritirato fuori il progetto XLS, rimasto nel dimenticatoio sin dal 2008. Secondo questa interpretazione, il motore della nuova ammiraglia dovrebbe essere o un V6 turbo o un LS V8, anche se in questo caso specifico potrebbe essere data un’ulteriore spinta al progetto ibrido, come già fatto con la concept car XTS Platinum. Le proporzioni e le dimensioni potrebbero prendere grande ispirazione dalla Cadillac Sixteen (nella foto), un prototipo presentato nel 2003 senza poi generare alcuna auto erede.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)