Bmw Serie-5: Euro NCAP premia anche la casa bavarese

Bmw Serie-5: Euro NCAP premia anche la casa bavarese

Dopo Audi, anche la Bmw, grazie alla gamma Serie-5, ottiene le 5 stelle del consorzio Euro NCAP, che premiano gli elevati standard di sicurezza riconosciuti durante una serie di test sulla vettura bavarese. In particolare la Serie-5 ha ottenuto un ragguardevole 100% di valutazione durante le prove nei crash test. Ciò è stato possibile grazie alle varie innovazioni apportate alle vetture già dopo il facelift del 2009, che, ad esempio, fa convergere tutti i sistemi di sicurezza in una centralina elettronica che li controllano, dagli airbag frontali alle cinture di sicurezza.

Un’altra innovazione proposta da Bmw è anche il Controllo Dinamico della Stabilità, che insieme al sistema di limitazione della velocità è uno dei principali fautori dell’ottimo risultato nei crash test NCAP. Promossa anche la cellula per i passeggeri, che è stata considerata estremamente sicura e in grado di prevenire molti infortuni sia al guidatore, che ai suoi compagni. Il massimo punteggio è stato però conseguito durante la prova d’impatto laterale, che ha ulteriormente dimostrato la solidità del modello. Ottimi risultati sono stati anche conseguiti dalle nuove soluzioni di design e di tecnologia volte a diminuire la possibilità di infortunio per i pedoni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)