Nuova Mini Cooper “World Championship 50”

Nuova Mini Cooper “World Championship 50”

La Mini ha presentato una nuova versione di Mini Cooper per celebrare l’anniversario della scuderia campione del mondo di Formula 1 nel 1959 e nel 1960. Questa speciale Mini sarà venduta unicamente nella sua versione British Racing Green, letteralmente “verde britannico da corsa”, e si baserà sulla stessa struttura della versione attualmente in commercio.
Questo nuovo modello si chiamerà “World Championship 50” (Campionato Mondiale 50) ed è solo una delle tre edizioni speciali ideate dalla casa per questa speciale occasione. Le altre due sono la Cooper S ispirata al Beatles’ Magical Mystery Tour e l’edizione comprendente i modelli Mayfair e Camden, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.
La World Championship 50 non è stata potenziata, quindi monterà lo stesso motore 1,6 litri turbo a quattro cilindri della Mini Cooper normale, capace di 208 CV di potenza e 260 Nm di coppia.
Caratteristiche standard saranno la verniciatura “verde Connaught”, righe bianche in stile da competizione, ornamenti in nero e rosso, connettività Bluetooth, sistema stereo Harman Kardon, cerchi da 43 centimetri, doppi fari allo xeno e rifiniture in fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini presenta tre nuove edizioni specialiMini presenta tre nuove edizioni speciali
Auto

Mini presenta tre nuove edizioni speciali

La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed