Salone di Ginevra 2014: foto LIVE della Rinspeed XchangE concept

Questo il futuro?

Rinspeed XchangE Concept - Per Ginevra, Rinspeed ha preparato un prototipo di una vettura autonoma basata sulla Tesla Model S ed ecco il risultato

Dopo aver rilasciato immagini e video della sua ultima creazione prima del Salone di Ginevra, il tuner tedesco Rinspeed ha esposto al Palexpo il suo concept car che definire insolito sarebbe riduttivo.

Anticipata già a fine anno scorso, la XchangE concept realizzata da Rinspeed prende le sue radici dall’americana Tesla Model S e rappresenta il futuro dei veicoli autonomi con degli interni progettati in modo da avere un’ampia scelta di posizioni per sedersi. La XchangE utilizza un sistema multimediale di ultima generazione realizzato appositamente da Harman e che si basa sulla piattaforma HTLM5: il display è largo 1.2 m mentre nel posteriore si trova un monitor da 32 pollici controllabile tramite gesti e con risoluzione 4K.

Altra chicca che viene anticipata da Rinspeed su questo interessante prototipo è la presenza del tetto in Plexiglas con superficie “radiante” che conferisce un effetto di tipo colori dell’arcobaleno. A bordo ci sono ben 358 LED che possono essere controllati uno ad uno mentre nel pannello della strumentazione ce ne sono altri 98. I cerchi in lega speciali sono da 20 pollici Borbet con rifinitura “Reflectic”.

E’ poco probabile che vedremo questo tipo di auto sulle nostre strade a breve, ma una cosa è certa: il futuro è più vicino di quello che si pensa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)