Hyundai PassoCorto, foto LIVE dal Salone di Ginevra 2014

Due posti, non uno in più

Hyundai PassoCorto - La risposta alla 4C? Può darsi. Questo concept car anticipa le linee di una futura sportiva a motore centrale capace di grandi prestazioni

Anche alla concept car realizzata da parte dell’IED, Istituto Europeo di Design, è stato concesso un posto all’interno del Salone di Ginevra (aperto dal 6 fino al 16 di questo mese). Il prototipo anticipa le linee di una possibile rivale della Alfa Romeo 4C firmata Hyundai.

Il concept car commissionato dallo Hyundai Design Center Europe si chiama PassoCorto e si presenta come “un tributo al design Made in Italy che viene studiato allo IED.” Come configurazione, la PassoCorto è una sportivetta ultraleggera due posti lunga 4.100 mm, larga 1.880 mm, alta 1.160 mm e con passo da 2.450 mm.

La Hyundai PassoCorto by IED ha un telaio monoscocca in fibra di carbonio che consente alla sportiva biposto di avere un peso di soli 840 kg. Insieme ad un possente quattro cilindri Hyundai 1.6 litri biturbo benzina da 270 cv, l’italo-coreana dovrebbe avere prestazioni che potrebbero mandare in crisi l’Alfa Romeo 4C.

A proposito della 100% italiana, la 4C ha un peso appena al di sotto dei 900 kg ed è mossa da un quattro cilindri turbo da 1.750cc che eroga ben 240 cv di potenza massima. Sempre in occasione del Salone di Ginevra, Alfa Romeo ha da poco presentato la sua variante scoperta con fari anteriori rivisti e nuovo paraurti posteriore con scarico Akrapovic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)