Ford Focus 2015 al Salone di Ginevra con immagini live

Piccole migliorie, ma ci sono

Ford Focus 2015 - Con uno sguardo sempre più affilato, la nuova Focus ha diritto ad un restyling che la rende più appetibile e competitiva di fronte alle concorrenti

La nuova Focus sembra essere amante del numero 3: la compatta americana è infatti giunta al terzo anno di produzione della sua terza generazione. Per quest’occasione Ford ha deciso di dotarla del nuovo frontale caratteristico del marchio con una griglia che ricorda vagamente quella di una Aston Martin insieme a nuovi fari anteriori e paraurti.

Per il resto, la carrozzeria rimane pressoché invariata eccetto ad esempio qualche novità di stile per i fari e il paraurti posteriori. Le novità più importanti sono dentro l’abitacolo dove la consolle centrale rivista ospita ora meno pulsanti per rendere la compatta dell’Ovale Blu più semplice e utilizzabile.

Parlando invece di motorizzazioni, la nuova Ford Focus sarà disponibile con la stessa gamma motori che equipaggia l’attuale modello, ma Ford ha intenzione di aggiungere alla gamma anche un 1.5 litri EcoBoost e un diesel della stessa cilindrata. I propulsori già esistenti verranno rivisti per migliorare emissioni di CO2 e ridurre i consumi di carburante. A quanto pare Ford starebbe lavorando anche su una Focus ibrida ricaricabile per dare una risposta a Volkswagen che ha svelato da poco la sua Golf GTE. L’americana utilizzerebbe la stessa tecnologia ibrida della C-Max ricaricabile.

Ci saranno piccoli aggiornamenti anche per l’attuale top di gamma Focus ST che si farà un po’ più aggressiva rispetto al modello attualmente in listino e avrà degli aggiornamenti a livello di sterzo, telaio e sospensione. La ST dovrebbe avere un quattro cilindri 2.0 litri EcoBoost da 250 cv e 360 Nm di coppia massima, vale a dire lo stesso del modello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)