Renault Clio RS Monaco GP, versione definitiva della compatta sportiva

Affrettata per Ginevra

Renault Clio RS Monaco GP - Una versione più estrema della RenaultSport sarebbe pronta per il mese prossimo ed è ben decisa a strapazzare la concorrenza
Renault Clio RS Monaco GP, versione definitiva della compatta sportiva

Un paio di giorni fa Renault aveva annunciato che avrebbe svelato una nuova versione della sua Clio RS a Ginevra e avevamo subito pensato ad una versione Gordini da 230 cv. Ma ora sembra che le informazioni siano più chiare e che la Gordini non ci sarà. Invece…

Questo non vuol dire che non ci sarà una nuova RS più estrema, tutt’altro. La prima immagine potrebbe anticipare un modello in edizione limitata della nuova Clio RS chiamata Monaco GP, proprio com’era successo per le Laguna Coupé e Megane qualche anno fa. Grazie ad uno scoop trapelato su un forum francese di Clio RS, sappiamo ora come questa versione dovrebbe presentarsi nello stand della Losanga del Palexpo.

Per iniziare, la carrozzeria è verniciata con una colorazione esclusiva White Frost Pearl mentre a fare da contrasto al bianco ci pensano i cerchi in lega, lo splitter anteriore in stile F1, la griglia frontale, gli specchietti laterali e gli inserti dei finestrini, tutti elementi in nero lucido.

All’interno si trovano dettagli di colore bianco che vanno dalle bocchette di aerazione al volante fino ai pannelli porta. Di serie ci sarà il sistema di infotainment RS Monitor 2.0 e così dovrebbe essere anche per i sedili sportivi a guscio firmati Recaro.

Parlando di meccanica, questa Monaco GP si baserà sul telaio CUP, vale a dire cerchi in lega da 18 pollici e telaio ribassato di serie. Per il momento non si parla di cambiamenti a livello di motore o trasmissione, ma si mormora che il quattro cilindri 1.6 litri turbo della nuova Clio RS Monaco GP potrebbe avere qualche cavallo in più rispetto ai 200 cv di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)