BMW M4 Coupé: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

La spaventa-americane tedesca

BMW M4 Coupé - Svelata poco prima di fine 2013, il nuovo coupé Motorsport entra in territorio yankee per mostrare i suoi muscoli alla concorrenza statunitense

La sostituta dell’attuale M3 E92 Coupé è finalmente arrivata sul mercato e la vediamo per la prima volta in “carne ed ossa” allo show americano per il suo debutto internazionale.

Presentata insieme alla sorella berlina M3, la nuova M4 Coupé accantona il V8 4.0 litri aspirato e opta per il nuovo sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo da 431 cv e 550 Nm di coppia massima. Rispetto alla vecchia generazione, la nuova M guadagna una decina di cavalli in più e ciò nonostante abbia perso in strada due cilindri.

Questo influisce ovviamente in modo positivo sull’efficienza: BMW promette che la nuova coupé è 25% più efficiente grazie anche al suo peso diminuito di 80 kg. Il tetto in fibra di carbonio aiuta a limare altri 6 kg superflui. I consumi si attestano ora sugli 8.8 l/100 km nel ciclo misto con cambio manuale, 8.3 l/100 km invece se si sceglie il DCT.

Gli ingegneri hanno anche pensato a rielaborare la sospensione anteriore MacPherson e quella posteriore multi-link utilizzando componenti che hanno ridotto le masse non sospese e incrementato la rigidità allo stesso tempo. Di serie la M4 Coupé è dotata di cerchi in lega da 18 pollici mentre nella lista degli optional si può optare per i 19.

Il nuovo super coupé bavarese accelera da 0 a 100 km/h in appena 4.1 secondi con il cambio a doppia frizione con sette rapporti, valore che raggiunge i 4.3 secondi con il manuale. La velocità massima è come sempre limitata a 250 orari, ma spendo un extra per il pacchetto M Driver si potrà provare il brivido dei 280 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)