BMW 535i GT: il nuovo motore Single Turbo VALVETRONIC N55

BMW 535i GT: il nuovo motore Single Turbo VALVETRONIC N55

Sono stati resi noti alcuni dettagli della nuova BMW 535i Gran Turismo che meritano di essere evidenziati. La 535i GT può vantare il nuovo motore TwinPower Turbo con Iniezione ad Alta Precisione e tecnologia VALVETRONIC, un turbo singolo a doppio scorrimento che eleva la spinta del motore benzina 3.0, internamente conosciuto come N55. Questo motore, al contrario dei twin turbocharger della versione N54, è una “prima” per BMW, accoppiando il Turbo a doppio scorrimento con l’iniezione ad alta precisione e la gestione variabile delle valvole del sistema VALVETRONIC. Il motore V8 4.4 che è montato sulla 550i GT ottiene anch’esso un twin-turbo ma il 4.4 potrebbe ottenerlo invece con l’aggiornamento tecnico per le prossime versioni X5M e X6M. Nel distinguere le prestazioni della N55 da quelle dei modelli precedenti va incluso un sistema di pompaggio dell’olio a controllo di mappa che aiuta a conservare energia – una novità per un motore turbocharged – e la migliorata gestione del motore consente una migliore economia di carburante e una minore emissione di CO2 della N54.

Naturalmente, le ipotesi si concentrano sul prossimo scontato passo di BMW, l’introduzione del sistema VALVETRONIC e dell’Iniezione Diretta ad Alta Precisione su una versione twin-turbo di questo 3.0 e sull’incremento della potenza fino a 360CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)