Mitsubishi ASX, debutto ufficiale della rivale della Nissan Qashqai

Mitsubishi lancia ufficialmente la sua sfida a Nissan, grazie alla nuova ASX presentata proprio oggi dalla casa giapponese. Si tratta di un Crossover dall’aspetto dinamico, moderno e accattivante, in grado di soddisfare sia i gusti della clientela giovane, sia quelli dei più esperti. Già il muso attira l’attenzione: i tecnici l’hanno chiamato “Jet Fighter”. Il suo design, infatti, richiama quello degli aerei caccia prodotti sempre dalla stessa casa nipponica. Il resto della struttura è slanciata e fluida, richiamando alla mente più le forme di una Coupé che di un Crossover.

Gli interni, dal canto loro, sono sobri ed essenziali per una chiara scelta aziendale, che ha voluto puntare maggiormente sulla funzionalità che sull’aspetto. Tanto le soddisfazioni le dovranno comunque dare i due motori offerti di serie: la prima scelta è un diesel da 1,8 litri in grado di sviluppare fino a 150 CV di potenza e, soprattutto, di consumare solo 5,5 litri di combustibile ogni 100 km. Un po’ più abbordabile è l’1,6 litri a benzina da 117 CV, che arriva a consumare sulla stessa distanza comunque soli 5,9 litri.

Il prezzo del modello base è di 18.950 €, mentre le versioni con motore diesel partono da 21.750 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)