Mercato: boom di vendite in marzo in Cina

Mercato: boom di vendite in marzo in Cina

La Cina sta vivendo decisamente un periodo di espansione economica stupefacente. La cosa è stata ulteriormente sottolineata dai dati di vendita del settore automotive del mese di marzo appena trascorso. Secondo quanto riportato da Carscoop, il mercato cinese ha avuto un aumento di vendite del 56%, arrivando ad immatricolare la cifra record di 1,734 milioni di esemplari. Tutto ciò in un solo mese. La quota totale dei mezzi venduti nei primi tre mesi del 2010 è salita così a 4,6 milioni di unità.

Se si considera solamente le auto passeggeri, quindi non i veicoli commerciali, l’aumento è addirittura del 63%, con 1,26 milioni di unità vendute sempre a marzo. Solamente la General Motors ha visto il suo giro d’affari aumentare del 71%, mentre la Ford ha dichiarato di aver toccatom addirittura l’84%.

In totale, le previsioni vedono il mercato cinese dell’auto aumentare entro la fine dell’anno del 25%, totalizzando una quota di 17 milioni di auto. Un boom economico che batte persino quello del 2009, che registrava 13.6 milioni di immatricolazioni con un aumento del 45% rispetto al 2008.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)