Seat Leon Cupra R, esordio inglese della spagnola più veloce

La nuova Seat Leon Cupra R, considerata la più potente e la più scattante mai prodotta dal marchio spagnolo nella sua categoria, verrà messa in vendita a partire dal primo aprile in tutti i concessionari britannici al prezzo di 25.205 sterline. Sotto il cofano batte un cuore 2 litri turbo da 265 CV con una coppia massima di 350 Nm a 2.500 giri. Tutto ciò è montato su una trasmissione a trazione anteriore controllata da un cambio manuale a sei marce.

La casa spagnola afferma che la Leon Cupra R è in grado di toccare i 100 km/h in soli 6,2 secondi e poi di proseguire fino alla velocità di punta di 250 km/h. I consumi, invece, si assestano sugli 8,7 litri di combustibile ogni 100 km, a fronte di un’emissione di CO2 di 190 g/km.

Non finisce qui: compreso nella vettura si trova il doppio tubo di scappamento centrale con diffusore personalizzato, spoiler, innesti in nero lucido, cerchioni da 19 pollici con pneumatici da 235/35, sedili sportivi e un’esclusiva copertura per il motore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)