Volkswagen, tre anteprime mondiali a Francoforte

Volkswagen - Wolfsburg farà un ingresso trionfale in casa presentando ben tre modelli nuovi: la sportiva Golf R, l'eco-friendly e-Golf e un terzo modello ancora sconosciuto
Volkswagen, tre anteprime mondiali a Francoforte

Giocando in casa, il costruttore tedesco intende accontentare come si deve i visitatori della biennale tedesca. Come abbiamo avuto modo di vederlo la settimana scorsa, Volkswagen presenterà in anteprima mondiale a Francoforte la nuova Golf R forte di ben 300 cv sotto il cofano, ma non solo.

In effetti sul territorio nazionale, il brand di Wolfsburg intende svelare altre due novità. Oltre la Golf R quindi, Volkswagen potrebbe approfittare del Salone di Francoforte per svelare la prima versione 100% elettrica della sua berlina compatta, la e-Golf.

Stando a quanto rilasciato dagli ultimi rumor, questa Golf a zero emissioni dovrebbe essere mossa da una motorizzazione elettrica in grado di erogare 115 cv e 270 Nm di coppia massima. Con questo motore ecologico, l’elettrica di VW sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 11.8 secondi con una velocità massima di 135 km/h. A livello di autonomia – l’aspetto che interesserà forse di più i potenziali clienti della e-Golf – la tedesca dovrebbe percorrere ben 175 km.

Per quanto riguarda invece la terza novità, Volkswagen non ha svelato per il momento nessun dettaglio. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche giorno per scoprire quest’anteprima mondiale. Ma le tematiche principali per questo Salone di Francoforte potrebbero già darci un piccolo indizio: e-mobility, 4MOTION e WRC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)