Ginevra 2010: in arrivo la versione potenziata della Abarth 500 convertibile

Riflettori puntati su Fiat. O meglio, su Abarth, che al Salone di Ginevra della prossima settimana porterà una nuova creazione basata sulla 500C, la versione convertibile della celebre gamma italiana. L’Abarth 500C, infatti, sarà ora dotata di un nuovissimo motore turbo, che unito ai vari aggiornamenti aerodinamici rende la 500 di gran lunga più guidabile e potente.

Il motore è un T-Jet 1,4 litri da 140 CV e 106 Nm di coppia, dotato di trazione anteriore con cambio manuale a sei marce. Il tutto risulta in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, con una velocità di punta di 205 km/h e un consumo di carburante quantificato in 6,5 litri ogni 100 km di strada.

Come detto, però, Abarth non si è limitata al motore. Diverse modifiche sono state apportate anche alle sospensioni e ai freni. Inoltre è stato aggiunto un bodykit modificato a cui sono stati aggiunti nuovi parafanghi, gonne laterali, spoiler sul tetto e un diffusore posteriore con doppio tubo di scappamento. Il tutto è completato dai cerchioni da 17 pollici.

La 500C sarà disponibile in nero, bianco e due diverse tonalità di grigio e dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)