Lamborghini ha costruito la Murcielago numero 4.000

Lamborghini ha costruito la Murcielago numero 4.000

Di solito costruire 4.000 esemplari di un particolare modello d’auto in dieci anni è qualcosa che le case automobilistiche cercano di nascondere, in quanto questa dovrebbe essere la quota di un normale mese lavorativo. In Lamborghini, però, questo è diverso, in quanto la Murcielago numero 4.000 rappresenta per la casa italiana una vera e propria pietra miliare.

Per essere più precisi, questa quatromillesima Murcielago è una LP 670-4 SuperVeloce (e superleggera) che monta un motore da 6,5 litri V12 da 670 CV in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Di questa serie verranno prodotti solo 350 esemplari e promette di essere un vero “must” anche per gli standard di Lamborghini.

Il destino della numero 4.000? La Cina, ovviamente, a ennesima dimostrazione di come il mercato della grande nazione asiatica sia in continua espansione (il 25% della produzione Lamborghini è destinata al continente asiatico). Può sembrare un po’ preoccupante, ma pensateci un attimo. Con tutta la roba che le industrie cinesi ci mandano qui in Italia, per una volta siamo noi ad aver venduto qualcosa (di veramente costoso ed esclusivo) a loro!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • roberto ha detto:

    certamente, spero solo che in questo momento non stiano studiando la produzione Lamborghini per creare un’auto low cost con le stesse prestazioni… in pratica un bidone a reazione.

  • alhambra ha detto:

    Mercoledi 3 marzo alle 21,10 National Geographic dedica un intero documentario alla Murcielago SV! La parte secondo me interessante del documentario e’ che mettono in palio per noi spettatori la possibilita’ di visitare la fabbrica della Lamborghini e fare anche il test ride! Bisogna rispondere ad una domanda che verra’ fatta durante la puntata. Per maggiori info http://livecurious.it

Articoli correlati

Array
(
)