Acquisizione Opel: il piano Magna giudicato migliore di quello Fiat

Acquisizione Opel: il piano Magna giudicato migliore di quello Fiat

I contenuti delle offerte di acquisto di Opel avanzate mercoledì da Fiat, Magna e Rippelwood – e da BAIC giovedì – non sono stati resi noti, ma ieri Roland Koch, governatore dell’Assia, lo stato tedesco dove Opel ha il proprio quartier generale, ha detto che il piano di Magna è risultato essere il migliore.

Pur non avendo svelato il motivo della sua preferenza, sembra che essa sia dovuta alla gestione del lavoro da parte dell’azienda austro-canadese, come riporta il Detroit Free Press. “Penso che l’offerta del gruppo Magna sia quella più vicina alle attese di molti uomini politici tedeschi e degli stessi lavoratori”, ha dichiarato Koch ad una radio locale.

Questo più o meno significa che il taglio di 10.000 impiegati da parte di Fiat in tutta Europa includerebbe un buon numero di dipendenti Opel, mentre il piano di Magna prevede meno tagli in Germania e alla Opel.
Il sindacato rappresenta un punto chiave in questa vicenda per la Germania e i suoi uomini politici, in quanto Opel impiega 25 mila persone all’interno dei confini tedeschi.

La decisione finale, tuttavia, non spetta al leader del singolo stato tedesco, ma al parere di tutta la confederazione. Non importa chi acquisirà Opel, la Germania dovrà comunque provvedere a finanziare il marchio con diversi milioni di dollari per far sì che esso continui a vivere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)