Korres Project 4, la supercar in salsa greca

Sportiva dal design particolare

Korres Project 4 - Questo progetto di supercar insolita verrà presentato questo weekend in Grecia e si preannuncia scattante con uno 0-100 in 3.8 secondi
Korres Project 4, la supercar in salsa greca

La Grecia è uno dei paesi dell’Europa con più difficoltà sul piano economico-finanziario da almeno due anni. Nonostante ciò però, i progetti di super sportive non sono stati abbandonati a quanto pare.

L’ultimo progetto che ha ritenuto la nostra attenzione si chiama Korres Project 4 e trae il suo appellativo dal suo creatore, l’architetto Dimitris Korres. Tra l’altro, si tratta della quarta evoluzione (Project 4) di un prototipo che ha iniziato ad essere immaginato ben dieci anni fa.

Per il momento, una sola foto dell’anteriore di questa sportiva greca è stata diffusa e ci consente di familiarizzarci di più con la Project 4. A livello di dimensioni, la Korres presenta una lunghezza di 3.92 m, una larghezza di 1.96 m e un’altezza di 1.25 m. Quest’ultima varia di 4 cm a seconda delle sospensioni regolabili mentre l’ago della bilancia si ferma a quota 1.600 kg.

Sotto il cofano motore troviamo un propulsore V8 7.0 litri da 505 cv. Il costruttore ellenico annuncia prestazioni di tutto rispetto per questa supercar: lo scatto da 0 a 100 km/h viene effettuato in appena 3.8 secondi mentre la velocità massima è di 300 orari.

Nessun’altra informazione è stata svelata per il momento, ma ne dovremmo sapere di più in occasione della presentazione di questa Korres Project 4 che si terrà durante l’evento organizzato questo weekend sulla penisola greca.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)