Apple iPad, una nuova frontiera anche dentro all’abitacolo?

Apple iPad, una nuova frontiera anche dentro all’abitacolo?

I più attenti di voi alle nuove tecnologie sapranno già che Steve Jobs, patron di Apple, ha appena lanciato il suo nuovissimo gioiello: l’iPad. All’apparenza sembrerebbe un incrocio tra un netbook di ultima generazione e un iPhone troppo cresciuto. In parte è anche vero, ma voi vi starete chiedendo se siamo impazziti noi e se voi avete cliccato sul link sbagliato. Cosa c’entra l’iPad con l’automobilismo? Tutto e niente, come si dice.

L’iPad, infatti, dovrebbe fornire un nuovo concetto di connettività, che potrebbe cambiare da così a così i modo di vivere la tecnologia in auto. Già l’iPhone possiede un’applicazione per calcolare la propria velocità media, senza contare i fin troppo noti TomTom e Navigon, già integrati sul celebre “Melafonino”. Provate, però, a pensare a un’auto dotata di dock apposito per l’iPad. Immaginate di poter configurare da casa l’assetto per la vostra auto a seconda che dobbiate correre in ufficio oppure portare la famiglia in gita. Prestazioni da una parte, risparmio di carburante dall’altra. Oppure alle possibilità GPS e comunicazione con l’esterno.

Come si dice, il limite è il cielo. E già si parla di auto con supporto iPad. Staremo a vedere cosa si faranno venire in mente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)