Mercedes Classe ML 2012: nuove foto spia del SUV di prossima generazione

La nuova Mercedes Classe ML promette di essere un passo avanti considerevole per la casa di Stoccarda. Questo SUV di nuova generazione, infatti, rappresenterebbe una nuova sintesi in termini di produzione, sinergia aziendale ed efficienza. La Classe ML, infatti, avrebbe diverse cose (e pezzi) in comune con le gamme Classe G e Classe R, anche se vista la sua data di lancio (metà 2011) stiamo ancora parlando di pure speculazioni.

Ad ogni modo i nuovi spy shots che ci sono giunti in redazione mostrano una ML leggermente più piccola della sua antenata, ma con un passo apparentemente invariato. Voci di corridoio parlano di un motore diesel elettrico, anche se c’è più convinzione, se non certezza, nell’introduzione del cuore ibrido associato al motore a benzina. Si parla di un 3,5 litri V6 associato ad un motore elettrico da 80 CV, che permetterebbe alla ML di percorrere più di 20 km solamente con l’energia del cuore ibrido. Anche in questo modello sono diversi i progetti già circolanti in Mercedes che contribuiranno, come il motore della S400, oltre allo chassis che sembra pesantemente ispirato alla Jeep Grand Cherokee.

I modelli europei, comunque, dovrebbero avere in dotazione motori come il 2,2 litri quattro cilindri diesel da 204 CV, il V6 da 225 e il V6 da 33 CV. Infine, aspettatevi anche il V8 biturbo a iniezione diretta per il modello AMG, con una potenza di 570 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)