Tesla Model S Performance Plus annunciata ufficialmente dalla casa californiana

Pacchetto extra per aumentare prestazioni e comfort di guida

Tesla Model S Performance Plus - Un nuovo pacchetto che aumenta l'autonomia fino a 20 km in più e che, soprattutto, consente di ottenere una maneggevolezza della vettura mai sperimentata prima su un'elettrica sportiva

Tesla ha ufficialmente annunciato l’arrivo della sua Model S Performance Plus, una versione riveduta e corretta dell’elettrica sportiva del marchio americano grazie ad un esclusivo pacchetto che, secondo le promesse, dovrebbe essere in grado di fornire una migliore qualità di viaggio e, soprattutto, un’autonomia sensibilmente più grande rispetto al modello di serie. Naturalmente il tutto per un prezzo sensibilmente più alto rispetto al precedente.

Il nuovo modello avrà un costo di 6.500 $ superiore rispetto alla versione standard, che già costava 49.900 $. Ciò significa che si arriverà ad un prezzo di 56.400 $, pari a circa 43.000 € al cambio attuale (senza considerare le tasse nazionali). Per questo sovrapprezzo, però, la Model S diventerà ancora più speciale di quanto già non fosse in passato. Innanzitutto le ruote sono state allargate di ben 20 mm per migliorare la maneggevolezza e la stabilità. Insieme a loro gli aggiornamenti hanno riguardato anche il telaio nel suo complesso, in generale per garantire il sopra citato maggiore comfort di guida.

L’autonomia ufficiale è veramente aumentata, anche se non si parla di cifre enormi. A seconda dello stile di guida, infatti, si passa da un guadagno di 9,6 km ad uno di 19,3 km. In compenso l’accelerazione promette di essere a sua volta migliorata, potendo garantire anche su dei nuovi pneumatici di alta qualità come i Michelin Pilot Sport PS2. Questi in particolare sono stati pensati come esclusiva per la Performance, ma dovrebbero essere disponibili anche per la versione di serie. Dovranno però essere modificati ad un prezzo piuttosto alto (circa 13.000 $) e questo aggiornamento non comprenderebbe il telaio, gli stabilizzatori e le sospensioni. Come dire, a quel punto tanto vale tenersela com’è originariamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)