Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario, prime immagini ed informazioni

In Casa Lambo, i compleanni si festeggiano così

Lamborghini Aventador LP720-4 50 Anniversario - Svelato prima di Shanghai, il nuovo Toro bolognese è oggetto di una fuga sul web ed ecco in anteprima le sue caratteristiche

E’ ufficiale: una nuova Lamborghini è nata. Si tratta della Lamborghini Aventador LP720-4 50 Anniversario, una serie limitata realizzata per festeggiare mezzo secolo di attività da parte del prestigioso costruttore bolognese.

Come lo avrete subito capito dal suo lungo appellativo, questa Aventador è un omaggio ai 50 anni di Automobili Lamborghini, ma non solo: dal suo nome, si capisce anche che gli ingegneri di Sant’Agata sono riusciti a tirar fuori dal suo possente V12 6.5 litri ben 20 cv in più, facendo toccare all’italiana quota 720 cv, che sono pur sempre 30 in meno rispetto all’esclusiva Veneno. Nonostante l’aumento del potenziale, le prestazioni sono rimaste invariate: il top di gamma Lamborghini accelera sempre da 0 a 100 orari in 2.9 secondi e rivendica una velocità massima di poco superiore ai 350 km/h.

Altre novità sono da notare a livello della carrozzeria: la 50 Anniversario adotta una colorazione Giallo Maggio, particolare per essere ultra lucido, che contrasta con le parti in fibra di carbonio che ritroviamo sul nuovo paraurti anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore, tutti e tre ispirati alla Aventador J.

Stessa storia anche per l’abitacolo: sedili in pelle bicolore giallo e nero. Infine ci sono alcuni loghi realizzati appositamente per l’evento che si trovano sia all’esterno che all’interno di questa speciale Aventador. Il prezzo non è stato comunicato per il momento, ma senza dubbio dovrebbe essere più elevato (e non di poco) rispetto alla LP700-4 considerando che si tratta pur sempre di un’edizione limitata in soli 100 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)