Dacia Duster: il SUV low-cost di Dacia

Dacia ha svelato ufficialmente il suo nuovo SUV, la Dacia Duster, che sfoggia un look molto piu’ convenzionale rispetto al prototipo da cui deriva. Disponibile sia a trazione anteriore che integrale, la Duster sarà caratterizzata da un prezzo appetibile e bassi livelli di emissioni inquinanti.

Al debutto saranno disponibili tre motori, inclusi i diesel dCi da 85 e 105 cavalli e un 1.6 benzina 16 valvole da 110 cavalli.

La casa dichiara emissioni CO2 pari a 140 g/Km.

Lunga 4,31 metri e larga 1,82 metri, la nuova Dacia Duster competerà nel segmento dei SUV compatti che ha visto da poco l’ingresso del Mitsubishi RVR. Mentre il SUV giapponese sfoggia un look muscoloso e piu’ innovativo, la Duster cercherà di sedurre i clienti alla ricerca di una vettura piu’ convenzionale ed economica.

Il conducente puo’ scegliere tre differenti modalità:
– 4×2 per la guida su strada
– Auto per lasciare alla vettura la possibilità di calcolare la coppia necessaria all’anteriore e al posteriore
– Lock per ripartire al 50% la coppia tra l’anteriore e il posteriore.

Dacia Duster arriverà nei principali mercati europei nella prossima primavera. Dall’inizio di giugno, il suv sarà in vendita in Medio Oriente, Ucraina, e alcune regioni dell’Africa con marchio Renault.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)