Primi dettagli sulle nuove Audi S8, S7 e S1

Primi dettagli sulle nuove Audi S8, S7 e S1

Audi ha appena svelato la nuova Audi A8 che arriverà nei concessionari nella seconda metà dell’anno prossimo con motori V6 e V8. La quarta generazione della A8, ammiraglia della gamma Audi, sfoggia un look tutto nuovo e rinnovati contenuti tecnologici ma vedrà anche il debutto di una nuovissima variante S8 ad alte prestazioni.

Secondo il direttore del design Audi, Stefan Sielaff, la nuova Audi S8 sarà un modello molto importante nella gamma del costruttore tedesco dal momento che influenzerà il design dei futuri modelli della casa ad alte prestazioni.

“Creeremo un nuovo design che sarà utilizzato anche per le prossime S6, S7 e S1” ha dichiarato Sielaff confermando quindi lo sviluppo di versioni piu’ potenti per A7 e A1, ormai in dirittura d’arrivo.

Sielaff ha rivelato che la nuova gamma S potrebbe beneficiare di una maggiore caratterizzazione rispetto ai modelli di serie, spiegando che per i nuovi modelli i tecnici utilizzeranno maggiormente l’alluminio e la fibra di carbonio per enfatizzare l’aspetto sportivo.

Non sono stati rivelati dettagli sul nuovo motore che spingerà l’Audi S8 ma è lecito aspettarsi una versione potenziata del V8 piuttosto che l’utilizzo del V10 di derivazione Lamborghini dell’attuale modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)