Alfa Giulietta: un nuovo nome per l’Alfa Milano, erede della 147

Alfa Giulietta: un nuovo nome per l’Alfa Milano, erede della 147

Secondo indiscrezioni Alfa Romeo sarebbe stata costretta a modificare in Alfa Romeo Giulietta il nome dell’erede della 147, finora nota come Alfa Romeo Milano, a meno di 48 ore dal lancio ufficiale.

La decisione è stata presa alla luce dei provvedimenti del Gruppo Fiat in fatto di risorse umane: a gennaio e febbraio 2010, Alfa Romeo provvederà a ricollocare a Torino i 232 designer e ingegneri ancora rimasti a Milano e pertanto non avrebbe senso battezzare la nuova nata con il nome del capoluogo lombardo.

In Alfa fervono dunque i preparativi per il lancio della vettura con il nuovo nome.

Per la seconda volta in 10 anni, Alfa ha modificato il nome di una sua vettura all’ultimo minuto.

Nel 2003, Fiat aveva deciso di chiamare “Gingo” la nuova generazione della Panda. Una disputa legale con Renault, che vedeva in Gingo un nome troppo simile a Twingo, porto’ il Lingotto a mantenere il nome Panda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • michele ha detto:

    Certo che le case automobilistiche stanno dimostrando una fantasia… una casa chiama la sua auto giulietta,un’altra 500, un’altra ancora DS,stiamo in piena rimembranza… La Bmw non ci prova nemmeno a sforzarsi

Articoli correlati

Array
(
)