Audi S6 by SKN, due configurazioni per la massima potenza

Più grinta per la "familiare"

Il tuner ha deciso di offrire cavalli in più alla nuova Audi S6, proponendo tre configurazioni per il motore, ma anche qualche modifica a livello estetico

SKN si è interessato ultimamente all’Audi S6 di ultima generazione per iniettarle una dose extra di vitamine e rivedere anche l’estetica, visto che c’era.

La ditta tedesca di tuning ha aggiunto il suo tocco professionale anche sulla carrozzeria con un frontale rivisto, l’installazione di un nuovo diffusore posteriore con due doppi tubi di scarico per rendere il tutto più aggressivo. I clienti avranno anche la possibilità di optare per nuovi cerchi in lega da 20 o 21 pollici o per un’altezza da terra ribassata di ben 40 mm complessivi.

Per quello che riguarda la meccanica, SKN ha preparato tre configurazioni grazie alla riprogrammazione della centralina elettronica. La prima consente al V8 4.0 biturbo di produrre 543 cv e 687 Nm di coppia, abbastanza per scattare da 0 a 100 orari in 4.6 secondi e di raggiungere la top speed di 309 km/h.

La seconda configurazione offre, oltre alla rimappatura della centralina, anche un nuovo sistema di scarico sportivo che raggiunge i 551 cv e la coppia sale a 696 Nm. Infine la terza raggiunge quota 560 cv (stessa cavalleria della nuova RS6 Avant) con 701 Nm di coppia massima. Le prestazioni raggiungono i livelli di vere supercars: ci vogliono solamente poco più di 4 secondi per arrivare a 100 km/h da fermo e la velocità massima si ferma a quota 311 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)