Anteprima della Mercedes ML450 ibrida

Un nuovo modello di auto ibrida è stato ufficialmente annunciato questo settimana. Il turno, stavolta, è della Mercedes, che ha presentato alla stampa la ML450 in versione elettrica. Presentata allo scorso Auto Show di New York, questo nuovo modello andrà nei concessionari a partire da domani stesso.
Il motore normale integrato è simile a un V8 a quattro cilindri, ma l’attenzione verte soprattutto sull’equipaggiamento elettrico. Stiamo parlando di due motori associati a un benzina da 3,5 litri V6, che arrivano insieme alla potenza del suddetto V8. La casa tedesca promette un consumo di carburante di alto livello (nel senso ecologico del termine), permettendo a questo SUV di percorrere circa 9 km con un litro. La potenza combinata di questi due sistemi sviluppa una potenza di 340 CV e 516 Nm di coppia massima. L’efficienza del consumo di carburante è ulteriormente migliorata da tecnologie come lo Start-Stop System. Come accade sul modello Two-Mode della GM, i due motori elettrici sono associati ad una trasmissione automatica, uno dedicato unicamente alla trazione, il secondo riservato a migliorare le prestazioni in accelerazione. In questo modo i motori elettrici possono lavorare da soli fino ad una velocità di punta di 54 km/h. Ovviamente on manca il sistema di recupero dell’energia frenante, che contribuisce a ricaricare le batterie del motore elettrico.
Per ora non sarà possibile comprare la ML450, ma solo noleggiarla a 659 $ al mese per 36 mesi o 549 $ al mese per 60 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)