Jaguar F-Type, tre piloti alla guida dei prototipi

Lo sviluppo dinamico della nuova sportiva

Dopo aver fatto la sua apparizione al Salone di Los Angeles con il suo Black Pack, la nuova F-Type torna a far parlare di sé. Questa volta però non è più statica: l'inglesina scende in pista dove ha diritto ad una prova
Jaguar F-Type, tre piloti alla guida dei prototipi

Il mondo automobilistico sembra apprezzare molto l’ultima nata in Casa Coventry e si vede: linee sinuose, look da vera sportscar e propulsori prestazionali la rendono veramente un’auto completa sotto ogni punto di vista. La due posti ha diritto ad una scelta di tre motorizzazioni che mandano la potenza alle ruote posteriori.

Per effettuare i primi test, Jaguar ha deciso di affidare tre esemplari di F-Type a dei presentatori televisivi sulla pista di Snetterton. Questi “piloti” non sono proprio sconosciuti: si tratta di commentatori di BBC, ITV, Sky Sports e Speed Channel che si occupano di canali motorsport. Oltre ad essere giornalisti, hanno anche una carriera racing alle spalle.

Christian Danner è un campione di Formula 3000 che ha corso anche in Formula 1, Champ Cars e all’International and British Touring Car Championships. Martin Brundle ha invece corso alle 24 Ore di Le Mans nel 1990 per il team Jaguar e ha corso anche per Williams e McLaren in F1. Il terzo pilota è Justin Bell. Quest’ultimo ha realizzato il suo team vincendo nella categoria GT2 con una Dodge Viper GTS-R.

Avendo tre gentlemen driver di questo livello con a disposizione una Jaguar F-Type nuova di pacca, il risultato della prova non può che essere impressionante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)