Lamborghini Urus, rimandata nel 2017 o nel dimenticatoio

Destino ancora incerto

E' ufficiale: il SUV del Toro non è più una priorità. Lamborghini non produrrà in serie la Urus prima del 2017 ma se le cose dovessero peggiorare il nuovo modello di Sant'Agata potrebbe persino essere accantonato
Lamborghini Urus, rimandata nel 2017 o nel dimenticatoio

Dopo la sua presentazione sotto forma di concept car, la Urus ha stupito tutto il pubblico di Pechino. Ma perché il progetto si concretizzi, bisogna che la Urus passi da “semplice” prototipo ad un’auto di serie. E questo passaggio non sarà dei più semplici.

I primi dubbi riguardo la futura produzione del SUV hanno cominciato ad emergere un mese fa. Le esitazioni del gruppo Volkswagen facevano intendere che un ritardo del suo lancio ufficiale era più che probabile. Per il momento, se ne riparla per il 2017.

Stephan Winkelmann, presidente della ditta di Sant’Agata Bolognese, non ha usato mezzi termini per descrivere il futuro oscuro del SUV premium: “La Urus non è più una priorità immediata. Non verrà lanciata prima del 2017“, ha commentato ai giornalisti di Auto Express.

Considerando che la sua ipotetica produzione debba riguardare 3.000 esemplari all’anno, la Urus potrebbe essere un progetto che non verrà alla luce. Il gruppo Volkswagen deve prendere in considerazione se il veicolo porterà guadagni prima di poter pensare alla produzione della Urus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)