Alfa Romeo Brera Italia Independent: consegnato il primo esemplare

Sergio Cravero, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha consegnato oggi al Mirafiori Village di Torino, la prima Alfa Romeo Brera Italia Independent a Giovanni Acconciagioco, uno dei fondatori di Italia Independent. Lo stesso esemplare sarà protagonista di un tour che partirà il 5 novembre da Milano alla scoperta delle strade piu’ alla moda d’Europa: da Milano a Zurigo, da Parigi a Londra, da Bruxelles a Berlino fino a Stoccolma.

L’Alfa Brera “Italia Independent” sarà guidata da Fosco Giulianelli, responsabile di “The Fashionist” ed esperto di “style&street”, che coglierà le immagini della gente più “cool” ritratta in modo assolutamente naturale. Gli scatti e i video più interessanti saranno visibili sui siti ufficiali di Alfa Romeo, Italia Independent e The Fashionist.

Dal 22 ottobre Alfa Brera Italia Independent è protagonista anche sulle piste virtuali di “Forza Motorsport 3”, uno dei titoli per X-Box piu’ venduti.

L’Alfa Romeo Brera “Italia Independent” è una Limited Edition che sarà prodotta in soli 900 esemplari e commercializzata prima in Europa e successivamente in Giappone e Australia (In Italia il listino prezzi parte da 32.200 euro (chiavi in mano) per la motorizzazione 2.2 JTS Selespeed).

Alfa Romeo Brera “Italia Independent” è la prima vettura, prodotta in serie, a vantare un’esclusiva verniciaturaopaca multistrato che, con il suo colore Titanio, impone il suo look da vera sportiva, mettendo ancor più in rilievo le forme ed i particolari tratti stilistici, che fanno di Brera un inconfondibile emblema di stile del Marchio. L’esclusività delle soluzioni stilistiche continua con il colore Nero opaco dei nuovi cerchi in lega da 18” con disegno a turbina, e con i dettagli in alluminio: il tappo del carburante fresato, le pinze freno verniciate in rosso, il logo “Italia Independent” sul posteriore della vettura.

Gli interni sono caratterizzati dagli inserti in fibra di carbonio, mentre plancia e volante sportivo sono rivestiti in pelle nera con cuciture rosse. E sempre all’insegna della massima caratterizzazione sportiva, pedaliera e poggiapiede sono in alluminio mentre il quadro strumenti ha cornici circolari rosse. Il rivestimento dei sedili e dei pannelli porta è di un intenso colore nero ed, a richiesta, è disponibile una pregiata selleria in pelle Poltrona Frau nera con cuciture rosse.

La gamma motore include i propulsori a benzina 2.2 JTS da 185 CV o 3.2 V6 da 260 CV, entrambi abbinati a cambi 6 marce (a seconda delle motorizzazioni possono essere di tipo manuale, Selespeed o automatico Q-Tronic). Inoltre, esclusiva della motorizzazione 3.2 V6, la nuova versione può adottare la sofisticata trazione integrale Q4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)