Maserati MC12, l’erede non si farà

Bocciato il progetto

La Ferrari Enzo era servita come base al modello MC12 della Maserati, prodotta solamente in 50 esemplari. Nonostante la Ferrari F70 verrà svelata tra poco, sembrerebbe che non ci sarà posto per una variante con il Tridente
Maserati MC12, l’erede non si farà

La famosa Maserati MC12 è tanto rara quanto costosa. La sua produzione è stata limitata in soli 50 esemplari (25 + 25) fino al 2005 per un prezzo che gira intorno ai 600.000€. La cugina della Enzo è stata molto apprezzata e nonostante ciò, si è presa una decisione drastica per il suo futuro modello.

La supercar estrema del Tridente è, per così dire, una versione esclusiva della Ferrari Enzo sulla quale affonda le sue radici. Ha consentito a Maserati di fare scintille nel campo del motorsport grazie alla categoria GT1 delle corse di regolarità.

In Casa Maranello, il Cavallino Rampante sta per svelare a breve la sua ultima creatura, erede della Enzo, conosciuta meglio con il nome in codice F70. Di conseguenza, le voci di corridoio facevano intendere che, anche per questa versione, ci sarebbe stata una Maserati estrema basata su questa F70.

Purtroppo però, i dirigenti Maserati, contattati dai nostri colleghi di Top Speed, hanno affermato che la MC12 non verrà prodotta in una nuova generazione. Il mito MC12 rimarrà quindi ancora più esclusivo mentre la F70 verrà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

    peccato.. la MC12 è stata la mia macchina preferita da quando è uscito GTR2.. senza contare i successi reali ottenuti nel FIA GT con il team Vitaphone.. una gran macchina..

Articoli correlati

Array
(
)