Una foto rubata della MINI MegaCity?

Una foto rubata della MINI MegaCity?

Sembra una MINI. Ma cos’è veramente? Si tratta forse del nuovo veicolo Megacity che BMW sta sviluppando, o è solamente una concept per la prossima generazione MINI Cooper? Al momento nessuno lo sa con sicurezza. Questo modello dimostrativo (a Carscoop si ritiene che si tratti di un modello a causa dei finestrini oscurati) è probabilmente un progetto di prova della MINI-i MegaCity. Il veicolo MegaCity sta venendo sviluppato come parte del Progetto-i, una iniziativa BMW per creare una nuova gamma di veicoli a emissioni zero o quasi-zero per le grandi aree urbane. BMW non è ancora stata pienamente chiara riguardo a come questi nuovi veicoli verranno marchiati. Alla BMW sembrano piuttosto audaci nel dichiarare che tali veicoli rappresentaranno un nuovo paradigma per il trasporto urbano, e che il Progetto-i svilupperà vetture di produzione. Per come stanno le cose ora, MegaCity è strutturato come un sotto-marchio di MINI.

Secondo alcune notizie emerse all’inizio dell’anno, il Capo Designer di BMW, Chris Bangle, ha lasciato BMW proprio per questa questione, nutrendo grandi riserve su come il Progetto-i potesse evolvere.

La verità probabilmente è che BMW non ha ancora deciso come comportarsi esattamente.

Fonte: Automobile Magazine

Via: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)