Renault Clio IV, non ci sarà la versione tre porte

Abbandonato il progetto

La Renault Clio di quarta generazione è stata appena lanciata nelle versioni cinque porte e Estate. Tuttavia, rispetto alla generazione precedente, non ci sarà la tre porte
Renault Clio IV, non ci sarà la versione tre porte

Quella che vedete davanti ai vostri occhi quindi non è un’immagine ufficiale anche se potrebbe sembrarlo considerando la bravura con cui questo render è stato realizzato. Si tratta di appassionati che, come sempre, si divertono ad immaginare come potrebbero essere alcune auto che non esisteranno mai.

La Renault Clio IV è e rimarrà esclusivamente con cinque porte, anche sulla versione più sportiva RS. Theophilus Chin ha nonostante tutto fatto lavorare la sua mente per immaginare a cosa potrebbe assomigliare l’ipotetica versione tre porte della Clio.

Questo designer, che spesso abbiamo citato quando si tratta di render, ha preso come base la nuova Clio cinque porte, privandola di quelle posteriori giudicate superflue. Il risultato è sorprendente e molto vicino alla realtà: farà rimpiangere ai puristi RS di non poter ordinare la loro prossima sportiva in questa configurazione.

Adesso però bisogna tener presente un altro aspetto: è possibile che Renault preveda una simile declinazione per un futuro modello della sua gamma premium, come lo ha fatto Citroën con la sua DS3 rispetto alla C3 disponibile solamente in configurazione cinque porte. Solo il tempo ce lo dirà.

Foto di theophiluschin.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)