MINI Paceman in anteprima al Salone di Parigi

Carattere grintoso in città

MINI Paceman in anteprima al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi dal 29 settembre al 14 ottobre 2012 ci sarà anche MINI, il costruttore britannico sarà rappresentante per eccellenza del divertimento di guida sportivo in città. Al più importante appuntamento dell’anno in Europa del mondo automobilistico il brand presenterà in anteprima mondiale la MINI Paceman.

Con il suo settimo modello in rampa di lancio, il marchio MINI celebra ancora una volta l’ingresso in un segmento automobilistico tutto nuovo. La MINI Paceman è la prima Sports Activity Coupé del mondo nel segmento delle vetture compatte premium. Un debutto nel segmento caratterizzato da un mix di design estroverso ed individualismo raffinato che reinterpreta il go kart-feeling del marchio.

La MINI Paceman è equipaggiata con due porte e conta di un ampio cofano posteriore, con proporzioni atletiche e linee filanti e slanciate. Una vettura che si presenta come sportiva ed elegante dalla personalità spiccata. Agilità e versatilità dell’auto sono esaltate dal design della scocca che rimarca il linguaggio distintivo di MINI, uno stile reinterpretato anche negli interni. Così come per guidatore e passeggero, anche chi occupa i due sedili separati della zona posteriore gode di un’ottima abitabilità in un’ambiente decisamente “lounge“, dove il comfort è eccellente. Gli schienali dei sedili posteriori possono essere ribaltati per ampliare il volume del bagagliaio della MINI Paceman, che passa così da 330 ad oltre 1080 litri.

Al debutto la MINI Paceman sarà disponibile con quattro potenti motorizzazioni che vanno da 82 kW/112 CV e 135 kW/184 CV di potenza. Per chi lo vorrà sarà possibile ordinare anche il cambio automatico a sei rapporti. Per ciò che riguarda le dotazioni, l’equipaggiamento di serie include un assetto sportivo con ribassamento della vettura. Anche la Paceman, dopo la MINI Countryman sarà disponibile a richiesta con la trasmissione di potenza su tutte le quattro ruote. La trazione integrale MINI ALL4 è prevista come optional per la MINI Paceman Cooper S, per la MINI Paceman Cooper SD e per la  MINI Paceman Cooper D.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)