Salone di Parigi 2012: Jeep Wrangler Moab, ancora più off-road

Fuoristrada sui terreni dello Utah

Alla kermess parigina il marchio Jeep presenta in anteprima al pubblico la serie speciale Jeep Wrangler Moab. La nuova versione richiama la regione del Moab, nello Utah, conosciuta come meta ideale per chi ama le avventure outdoor e fuoristrada, così Jeep si è voluto avvicinare ancora di più a chi vuole vivere esperienze uniche nell’off-road.

Un’edizione speciale che è stata realizzata sulla versione Sahara di Jeep Wrangler e che verrà commercializzata nella configurazione a due e a quattro porte. Sarà equipaggiata con l’efficiente propulsore  turbodiesel da 2,8 litri e con il motore benzina da 3,6 litri ad inizio 2013 (ma non in Italia).

Nel profilo esterno della nuova serie speciale si nota il nuovo cofano, con l’hard top in tinta con la carrozzeria dotato di vetri oscurati e dai passaruota di colore Black. Il logo Jeep che domina sulla caratteristica griglia a sette feritoie è in tonalità Matte Black, mentre i cerchi in lega da 17 pollici, in nero lucido, sono gli stessi della versione Rubicon. Sugli esterni del Moab ci sono anche speciali pedane paracolpi laterali.

Gli interni sono caratterizzati dalla predominanza del colore nero e prevedono due opzioni di tonalità: Black McKinley o Dark Saddle. La dotazione di serie offre sedili anteriori riscaldabili e volante nero rivestito in pelle con cuciture nere ed inserti Iron Gray che conferiscono un look sportivo all’abitacolo. In aggiunta all’inedita tonalità Rock Lobster della vettura esposta sullo stand di Parigi, Jeep Wrangler Moab sarà disponibile nelle cinque tonalità Dozer, Black, White, Crush e Gecko.

Jeep Wrangler Moab sarà spinto dal brillante turbodiesel da 2,8 litri esclusivamente in abbinamento al cambio automatico a cinque marce. Il motore da 2,8 litri CRD sviluppa una potenza di 200 CV. In alcuni Paesi europei la versione Moab sarà disponibile anche con il motre benzina da 3,6 litri da 284 CV della gamma Wrangler, abbinato all’aggiornato cambio automatico a cinque rapporti.

Il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac® NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità conferma la vocazione da fuoristrada di livello. Massimo controllo in situazioni di scarsa aderenza come nella marcia su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio, per una vettura in grado di offrire la massima sicurezza e affidabilità di fronte ai percorsi più impegnativi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)