Nuova Ford Focus: ipotesi di stile

La nuova Ford Focus è attesa per il 2010. Come per la nuova C-Max, il design sarà fortemente influenzato dalla concept car Iosis Max con gli stilemi piu’ recenti del “Kinetic design” Ford, destinato ad ispirare lo stile della casa su scala globale.

La terza generazione della Focus sarà caratterizzata anche da una versione tre porte, dal taglio nettamente piu’ sportivo e con una linea piu’ da coupè rispetto alla berlina cinque porte.

Modello fondamentale nella strategia a medio termine di Ford, la nuova Focus sarà una vettura globale destinata a competere da protagonista in Europa come in America, dove sbarcherà dopo il debutto della Fiesta.

Sotto il cofano della nuova Ford Focus batteranno i motori della nuova gamma Ford che include i nuovi diesel TDCi, tra cui spicca il nuovo 4 cilindri da 1.6 litri Ford Ecoboost: dotata di turbocompressore ed iniezione diretta l’unità promette una riduzione dei consumi del 20%, con potenze da 150 a 180 cavalli. Non mancherà inoltre il motore 2.0 litri da 200 cavalli e un’unità di cilindrata piu’ piccola da 130 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Stefano D'Ippolito ha detto:

    Non Può esistere una macchina più performante come la Nuova FordFocus. Io personalmente posseggo una Focus, Acquisita pochi mesi prima che usci’ questa nuova. Che Rabbia. Comunque fa impazzire anche la mia versione. Fà Paura.

Articoli correlati

Array
(
)