Audi R8 Spyder: una cabrio da 525 cavalli

La nuova Audi R8 Spyder è stata presentata ufficialmente al Salone di Francoforte. La versione scoperta 5.2 FSI Quattro completa la gamma della supercar tedesca, offerta finora esclusivamente in versione coupè. Dotata di una capote in tela e di un sistema in grado di completare l’operazione di chiusura e apertura in 19 secondi tramite la pressione di un tasto, la Audi R8 Spyder è equipaggiata con il motore piu’ potente della gamma R8, il V10 da 5.2 litri in grado di sviluppare ben 525 cavalli.

Assieme al tetto, la R8 Spyder ha perso anche gli inserti neri nelle fiancate ma è dotata di inserti in alluminio anotizzato su un coprimotore dal nuovo design e che incorpora vistose prese d’aria.

Gli interni sono caratterizzati da finiture specifiche e dalla pelle trattata in modo particolare per mantenere a 20 gradi centigradi, a capote aperta, la temperatura dei sedili.

Audi ha dichiarato che la R8 Spyder pesa circa 25 Kg in piu’ rispetto alla versione coupè.

Il motore da 5.2 litri V10 è accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti mentre come optional è offerta la trasmissione automatica e la trazione integrale quattro.

Lo scatto 0-100 Km/h avviene in 4,1 secondi, quindi l’Audi R8 Spyder risulta piu’ lenta di due decimi rispetto alla coupè. Per arrivare a 200 Km/h sono necessari 12,7 secondi mentre la velocità massima, con cambio manuale, è di 313 Km/h.

Il consumo medio nel ciclo combinato è di 14,9 litri/100 Km. Con il cambio R tronic il dato scende a 13,9 litri / 100 Km.

La nuova Audi R8 Spyder sarà lanciata inizialmente in Germania nel primo trimestre del 2010 con un prezzo base di 156.400 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)